Calciomercato, Alaba apre all’addio: “Vorrei giocare in Spagna o in Inghilterra”

David Alaba, difensore (e all’occorrenza centrocampista) del Bayern Monaco, ha aperto alla partenza nel corso di un’intervista concessa alla Bild.

 “In estate il Bayern ringiovanirà molto la propria rosa. Potrei pensare di provare una nuova avventura, anche se qui a Monaco mi trovo molto a mio agio. Sono felice di giocare con questa maglia, ma non escludo un trasferimento. Se dovessi andarmene, mi piacerebbe giocare in Spagna o Inghilterra. Magari al Real Madrid o al Barcellona, ma tra queste ci sono altre squadre”.

Il difensore classe ’92 del Bayern Monaco potrebbe finire in Spagna o in Inghilterra. In Premier potrebbe accoglierlo il suo ex mentore Guardiola. L’ex allenatore dei bavaresi stravede per l’austriaco che ha utilizzato in più ruolo in mezzo al campo. Considerando la carenza di giocatori in quella posizione di campo potrebbe essere un’opzione.

Anche al Real MAdrid e al Barcellona potrebbe trovare spazio. Sia Marcelo che Jordi Alba potrebbero salutare in estate. Il primo è accostato alla Juventus da tempo. Il secondo è in scadenza.

Notizie Real: Marcelo alla Juventus, ipotesi sempre viva

Marcelo è molto amico di Ronaldo Il tecnino francese Zidane, subito dopo il suo arrivo, ha ordinato di blindare il terzino brasiliano, leader storico del Real Madrid e ancora uno dei più forti nel suo ruolo. La Juventus può puntare su due fattori: la presenza di Cristiano Ronaldo e l’anagrafe. Il brasiliano infatti compirà 31 anni a maggio e dopo aver vinto tutto col Real Madrid sente il bisogno di nuove motivazioni in un’altra grande piazza europea, dove vivrebbe l’ultima esperienza da protagonista.