Oggi alle 12:00 a Nyon andrà in scena il sorteggio di Champions League ed Europa League: quali saranno le avversarie di Juventus e Napoli?

Champions League, cinque squadre

Sorteggio Champions Europa League | Juventus e Napoli attendono assieme ai propri tifosi l’urna di Nyon per sapere quali avversarie affrontare ai quarti. Appuntamento alle 12:00 su Sky Sport per la diretta televisiva e sui canali social dell’UEFA (Twitter, Facebook, Instagram) per la diretta in streaming.

Tutto fra meno di un’ora, il destino affidato alle solite “palline”.

Sorteggio Champions League, le avversarie della Juventus

Dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid, la Vecchia Signora guarda con ottimismo al sorteggio. Se non da favorita visto che Manchester City e Barcellona sono avversari temibili, sicuramente con una consapevolezza diversa. Proprio quest’ultime sono le squadre, se possibile, da evitare al momento di sorteggiare i bussolotti. Sullo stesso gradino è possibile mettere anche il Liverpool vice-campione d’Europa in carica, che ha eliminato un avversario come il Bayern Monaco. Più in basso il Tottenham di Pochettino e via via verso avversari più “abbordabili” (se tali possono dirsi le migliori d’Europa) come Manchester United (l’unica del gruppo con cui la Juventus ha un bilancio negativo nella storia), Porto e Ajax.

QUI TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Ajax-Juventus (andata 10 aprile, ritorno 16 aprile)

Liverpool-Porto

Tottenham-Manchester City

Barcellona-Manchester United

Inoltre il tabellone prende corpo. La vincitrice tra Juventus e Ajax sfiderà il Manchester City o il Tottenham. Dunque si scontreranno anche le vincitrici tra Liverpool-Porto e Barcellona-Manchester United.

Sorteggio Europa League, le avversarie del Napoli

La sconfitta contro il Salisburgo, nonostante qualche segnale preoccupante, ha significato per gli uomini di Ancelotti il passaggio ai quarti di finale. Ora bisogna fare attenzione al prossimo avversario: da evitare le inglesi Arsenal e Chelsea (una finale con il Chelsea di Sarri è il sogno di molti tifosi azzurri) mentre appaiono più morbide Valencia, Eintracht, Villarreal e Benfica. Il sogno sarebbe lo Slavia Praga, che pure ha eliminato a sorpresa il Siviglia.

GLI ACCOPPIAMENTI PER I QUARTI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

ARSENAL-NAPOLI (andata 11 aprile – ritorno 18 aprile)

VALENCIA-VILLARREAL

EINTRACHT FRANCOFORTE-BENFICA

SLAVIA PRAGA-CHELSEA

La vincente tra Arsenal e Napoli affronterà la vincente tra Valencia e Villarreal: in tal modo, qualora il Napoli riuscisse ad arrivare in finale, potrebbe incontrare il Chelsea di Maurizio Sarri. Pur essendo stati sorteggiati per primi, gli azzurri giocheranno la prima fuori casa per il fatto che il Chelsea debba giocare l’FA Cup, ed prima del sorteggio è stato stabilito che le londinesi non potessero giocare contemporaneamente in casa.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore