UFFICIALE – Barcellona, Jordi Alba rinnova fino al 2024: clausola da 500 milioni, Juventus beffata

| 28/02/2019 21:00

UFFICIALE – Barcellona, Jordi Alba rinnova fino al 2024: clausola da 500 milioni, Juventus beffata

Calciomercato Barcellona Jordi Alba| Era nell’aria da tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità: Jordi Alba ha rinnovato il proprio contratto con il Barcellona. Come comunicato dal club catalano, infatti, il laterale mancino ha firmato per 5 anni, con una clausola rescissoria monstre: 500 milioni di euro. Dunque addio alla Juventus: i bianconeri infatti avevano mostrato particolare interesse per l’esterno spagnolo. Con questo rinnovo milionario salgono ancor di più le quotazioni di Marcelo del Real Madrid.

Il comunicato ufficiale del Barcellona

“Il Barcellona e Jordi Alba hanno raggiunto un accordo per rinnovare il suo contratto per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024. La clausola rescissoria è fissata a 500 milioni di euro. Nel corso dei prossimi giorni, annunceremo quando si terrà la firma ufficiale del nuovo contratto.

Jordi Alba: 282 partite e il miglior fornitore di assist per MessiVa ricordato che Jordi Alba ha vinto un totale di 14 titoli con l’FC Barcelona ed è attualmente alla sua settima stagione con la prima squadra. Ha giocato 282 partite in cui ha segnato un totale di 14 gol.

Il terzino sinistro dell’FC Barcelona, Jordi Alba è anche il miglior fornitore di assist per Lionel Messi, avendo dato un totale di 20 da quando hanno iniziato a giocare insieme.

Qualche settimana fa, il giorno della partita contro il Siviglia (6-1) nella Copa del Rey, il giocatore ha celebrato la sua 200a vittoria come blaugrana”.


Continua a leggere