Calciomercato Barcellona, proposto il rinnovo a Rakitic per evitare l’assalto dell’Inter

Calciomercato Barcellona Inter Rakitic | Il Barcellona vuole blindare Ivan Rakitic e per tale motivo pare abbia appena inoltrato una proposta di rinnovo al calciatore cercato da club come Inter, Manchester United e Bayern Monaco. Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb, i blaugrana avrebbero accelerato le pratiche proprio a causa dei passi in avanti dei nerazzurri con agente e calciatore. Nelle scorse settimane infatti si è parlato molto della possibile venuta in Italia a fronte di un corrispettivo di 40 milioni di euro agli spagnoli. L’impressione però è che Rakitic avrebbe ‘usato’ l’Inter per spingere il Barça ad accelerare in chiave rinnovo. Attualmente percepisce 4 milioni di euro e vorrebbe arrivare alle cifre, ben più alte, di Busquets e Vidal.

Juventus-Inter, è sfida aperta per Chiesa: ‘no’ del calciatore all’estero

L’Inter vuole fare cose in grande in vista del mercato della prossima estate ed, oltre Ivan Rakitic, starebbe pensando di rinforzare le fasce d’attacco, soprattutto in caso di addio di Ivan Perisic. A tal proposito il primo nome porta a Federico Chiesa per il quale, come riporta TMW, dovrebbe essere un derby con la Juventus. La Fiorentina, a meno di un’improbabile qualificazione in Champions League, dovrà dirgli addio per una serie di ragioni e per lasciarlo andare avrebbe chiesto 70 milioni di euro. 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore