Calciomercato: Falcao a Roma, potrebbe giocare in Serie A

| 26/02/2019 10:31

Calciomercato: Falcao è a Roma

Calciomercato Lazio Roma | Radamel Falcao è in Italia. Vacanze romane o incontri di mercato?

Come riportato da Il Corriere dello Sport la notizia si intreccia con quella della semifinale di Coppa Italia. A Roma, ieri mattina, è arrivato Radamel Falcao, attaccante del Monaco.

Falcao è stato riconosciuto a bordo per quanto abbia tentato di non dare nell’occhio, di nascondersi sotto ad un cappuccio. E’ entrato per ultimo sull’aereo, ha trovato posto in prima fila. E’ stato beccato da un attento osservatore.Milan André Silva Radamel Falcao

Lo sbarco di Falcao ha fatto pensare subito ad un colpo di mercato. Potrebbe arrivare, ma solo a condizioni precise, non certo alle cifre che guadagna attualmente: 10 milioni di euro. E’ un ingaggio da calcio cinese o arabo. Falcao ha rinnovato nel 2017, dopo aver vinto la Ligue 1. E’ cambiato tutto, è in rotta con il Monaco. Era in partenza a giugno, è rimasto.

Ora cerca squadra. L’attaccante è nelle mani di Jorge Mendes, il super procuratore. Mendes, a Monaco, muove giocatori come pedine, li piazza o li libera a piacimento, contano poco le scadenze contrattuali. E i francesi vogliono ringiovanire.

Il blitz è avvenuto alla vigilia di Lazio-Milan, s’è intrecciato automaticamente ai club e alla partita. Il diesse della Lazio, Igli Tare, è in ottimi rapporti con Jorge Mendes, lo stesso di Wallace e dei baby Neto e Jordao. Tare ha piazzato il colpo Klose arrivato a Roma a 33 anni, gli stessi che ha ora il colombiano.

Milan: colpo Falcao?

A Roma, ieri pomeriggio, è sbarcato il Milan, ha fatto base in un hotel a Monte Mario. Il nome di Falcao è credibile perché è stato associato ai rossoneri in estate ed anche prima dell’arrivo di Piatek. Proprio due giorni fa, la rivista digitale Don Balón, ha scritto che «il Milan prepara l’assalto a Falcao per giugno». Leonardo, in previsione Champions, cerca un attaccante in più da associare a Piatek e Cutrone.


Continua a leggere