Dopo la vittoria contro la Juventus, il profilo Instagram del Cholo Simeone è stato preso di mira da alcuni utenti bianconeri

Simeone Atletico Juventus | Una vergogna alla quale non vorremmo mai assistere ma che sui social come Instagram o Facebook sta diventando una triste abitudine. Non riusciamo a capacitarci del perché, eppure oggi il profilo di Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid vittorioso contro la Juventus, è stato preso di mira da un’orda di persone senza alcun rispetto nemmeno per la figlia neonata del Cholo. Non riportiamo le frasi per evitare di dare ulteriore risalto ad una vicenda così becera, ma il profilo Instagram di Simeone è pubblico e la foto parla chiaro.

Il calcio ed i social, insieme hanno creato una schiera di imbecilli

Risuonano ancora chiaramente le parole di Umberto Eco, secondo il quale il mondo dei social ha semplicemente dato voce ad un’orda che prima voce non aveva, eludendo quello che poteva essere un importante intento “democratico”. E quando poi si parla di calcio, le parole tendono a degenerare: la storia di Leonardo Bonucci, per ironia capitano proprio della Juventus, è soltanto uno dei tanti esempi di schifo a cui possono si può andare incontro quando si naviga sui social network.