Chievo, Pellissier: “Sono molto arrabbiato, meritiamo rispetto. Futuro? Prima il destino del club”

Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona, ha parlato i conferenza stampa. Ecco quanto ha dichiarato: “Sono molto arrabbiato. Dopo tanti anni di permanenza nella massima serie, penso ci voglia un minimo di rispetto anche per noi. Dopo le decisioni prese contro la squadra, tutto è passato in sordina e nessuno si è mai esposto. Dispiace vedere queste cose perché purtroppo il calcio di bello, ha ancora poco; così si rischia di rovinarlo del tutto”.

chievo verona rinnova pellissier

Sulle sue condizioni: “Fisicamente sto meglio, ma non penso di essere pronto per la gara contro il Genoa. Non voglio rischiare di perdermi l’ultima parte del campionato. E’ un’annata difficile per come è iniziata a prescindere dai vari episodi registrati con il VAR nelle ultime gare. Dobbiamo essere bravi a rimboccarci le maniche e provarci fino in fondo contro tutto e tutti. Finché la matematica me lo permette, io non smetto di crederci. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e allo stesso tempo, siamo stati artefici di pessime partite che erano già vinte, ma non siamo riusciti a chiudere definitivamente. Il calcio è questo”.

Sul futuro: “Sarebbe triste pensare di chiudere la mia carriera con una retrocessione, ma ragiono di anno in anno perché ci sono tante cose da valutare. Adesso sto pensando solo a raggiungere l’obbiettivo il prima possibile. Avere un allenatore che crede in te, riesce a farti tirare fuori il meglio che hai. Fino a quando avrò gambe e fiato, non potrò mai smettere di credere in quello che faccio. Dobbiamo retrocedere? Vogliamo farlo da Chievo”.

Il Chievo, dopo 24 giornate, versa all’ultimo posto della classifica di Serie A. Partita con una penalizzazione di 3 punti, ora con 9 si trova con una differenza di 12 dall’Empoli quart’ultimo. Poche sono le speranze di salvezza, ma con Di Carlo la squadra è cambiata e, come detto dal capitano, darà tutto fino alla fine.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore