Ultime Fiorentina-Napoli, i convocati di Ancelotti: Hamsik assente

Napoli Hamsik Biografia Cina

Fiorentina Napoli convocati Hamsik | Domani Fiorentina e Napoli si sfideranno alle 18.00 aprendo il sabato di Serie A. A tal proposito gli azzurri hanno reso noti i convocati per la trasferta al Franchi. Assente Hamsik che dunque stavolta si avvicina, per davvero, alla Cina. Ecco la lista: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Verdi, Milik.

Ultime Napoli, fuori Albiol: ma per quanto?

Arriva una brutta notizia dall’infermeria del Napoli, che rischia di perdere per un lungo periodo Raul Albiol. Il difensore spagnolo infatti si è fermato per l’ennesimo problema al ginocchio, che ha preoccupato Ancelotti e i tifosi azzurri. Secondo il Corriere dello Sport, qualche giorno fa Albiol si è recato a Barcellona per farsi visitare da uno specialista, il medico di fiducia di Rafael Nadal. L’ex Real Madrid soffre di una tendinopatia al ginocchio che lo tormenta ormai da tempo. Di sicuro salterà l’imminente trasferta di Firenze, dove giocherà Maksimovic, ma i tempi di recupero potrebbero allungarsi.

Adesso Albiol si recherà a Valencia dove, insieme al medico, valuterà la terapia migliore per curarsi. Per accelerare i tempi si pensa a una terapia con cellule staminali che ha utilizzato proprio Nadal, nel periodo di maggior stress fisico durante la sua carriera. Una cura conservativa che ha contribuito a rigenerarlo in tempi ragionevoli e che soprattutto ha evitato l’ipotesi dell’operazione. La certezza però è che l’infortunio di Albiol è serio e molto delicato, obbligherà Ancelotti a trovare delle soluzioni nell’immediato (anche in Europa League). Per fortuna è rientrato Chiriches, dopo la rottura del crociato, che nelle prossime partite può rimettersi in gioco per una maglia da titolare. L’assenza dello spagnolo si farà sentire (16/22 da titolare in campionato e 6/6 in Champions), ma l’importante è scegliere la corretta strada del recupero.