Italia, Mancini: “Quagliarella nella mia Samp? Sì, in panchina. Volevo Hamsik quando ero all’Inter”
Italia, Mancini: “Quagliarella nella mia Samp? Sì, in panchina. Volevo Hamsik quando ero all’Inter”
Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista dello stage della Nazionale del 4 e 5 febbraio. Ecco le sue dichiarazioni: “Ringrazio i club con cui abbiamo trovato l’accordo perché questo stage si faccia. Serve per ritrovarsi dopo quattro mesi, per vederci. Per vedere qualcuno che non ho ancora visto”.
Su Zaniolo: “Io l’ho chiamato perché lo avevo seguito agli europei U.19 e mi era piaciuto, avevamo capito che poteva essere un giocatore del futuro, poi è stato bravo anche Di Francesco a lanciarlo. Può giocare anche in Nazionale. Ha avuto una crescita velocissima e forse imprevedibile, è un centrocampista moderno, è stato molto precoce. Ora serve mantenersi, lavorando sodo. Ha qualità tecniche e fisiche. Oggi l’unico giovane che ha tante presenze in A è Donnarumma, poi c’è Chiesa. Ai miei tempi magari i giovani avevano più partite”.
Sull’Inter: “Durante la stagione tutti i club attraversano momenti difficili. L’Inter è comunque ancora terza e può migliorare. Questo è il calcio, è un momento difficile, ma deve tenere duro. Come hanno recuperato le altre dietro, possono farlo quelle che stanno davanti”.
Sui giovani: “Sono ottimista perché stanno crescendo e giocando di più”.
Su Balotelli: “Noi seguiamo tutti e Mario fa parte di questi, ora dipenderà da lui. Ieri ha giocato la seconda partita in quattro/cinque mesi. Se fa gol sempre da qui a fine marzo avrà opportunità”.
Sull’Europeo: “Sono soddisfatto che i ragazzi stano migliorando. Siamo una squadra forte e cercheremo di vincerle tutte”.
Sui vecchi: “Qualcuno d’esperienza ci vuole e quando mancano si sente”.
Su Quagliarella: “Abbiamo giocatori bravi ma abbiamo fatto pochi gol. Credo sia una questione anche di fortuna. Non avremo grandi problemi perché generalmente creiamo molto. Quagliarella sta giocando bene e merita di essere il capocannoniere. E’ sempre stato forte, sa benissimo però che potrà esserci o no. Se poteva stare nella nostra Samp? In panchina sì”.
Su Cutrone: “Avrà un futuro in Nazionale ed è sotto la nostra osservazione. Ci sarà nel prossimo stage. La speranza è che, chi ora non fa tanti gol, possa riprendere a segnare”.
Su Vialli nel club Italia: “E’ un’idea del presidente, non so cosa si sono detti. Mi farebbe piacere, è un ragazzo con cui ho condiviso tanti momenti belli”.
Su Chiesa: “Ho sentito Enrico e gli dissi a Natale che suo figlio doveva fare più gol. Si vede che glielo ha detto. E’ un esterno offensivo e il gol deve essere nel suo bagaglio tecnico. Corre molto, con l’esperienza si impara poi a fare una corsa a vuoto in meno. Spero continui così”.
Su Benassi: “Ha qualità e lo abbiamo seguito, è qui perché lo riteniamo importante”.
Su Hamsik: “Mi dispiace che l’italia perda un gran calciatore che ha dato tanto. Qui era a casa sua, lo volevo prendere ai tempi dell’Inter quando era al Brescia”.
- 05/11 01:00 | Calciomercato Fiorentina,ritorno Paulo Sousa: esonero Iachini post Parma
- 03/11 17:00 | Ferencvaros-Juventus, Pirlo annuncia il ritorno di Chiellini: le ultime
- 03/11 11:00 | Calciomercato Inter, Vidal e la possibile rottura con Conte
- 02/11 20:50 | Inter, Arturo Vidal difende Conte: “Vuole vincere più che alla Juve”
- 02/11 17:00 | Serie A, cosa ci lascia la sesta giornata: ogni club ha la propria dipendenza – FOCUS
- 01/11 21:21 | Fiorentina: esonero Iachini, ecco le ultime
- 01/11 17:20 | Calciomercato Juventus, Paratici vuole il nuovo Haaland: assalto al bomber
- 01/11 13:59 | Calciomercato Juventus, colpaccio per il centrocampo: i dettagli
- 01/11 11:00 | Calciomercato Juventus, un giovane talento può arrivare a parametro zero
- 01/11 01:00 | Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: c’è la svolta
- 31/10 15:00 | Calciomercato Juventus, Dybala via: maxi scambio con il Barcellona
- 31/10 11:00 | Juventus, Marchisio duro su Chiesa: “Sopravvalutato”
- 31/10 00:59 | Serie A, cambia il protocollo: l’annuncio della FIGC (UFFICIALE)
- 30/10 21:00 | Calciomercato Milan, il Manchester United assalta un gioiello
- 30/10 17:56 | Coronavirus, Crotone: salta la conferenza di Stroppa. C’è un nuovo positivo