Calciomercato Juventus: Ramsey subito, cambio di programma

Calciomercato Juventus: Ramsey in anticipo? Come riportat da Tuttsport l’icontro è fisato per venerdì a Londra.

In questi giorni l’agente del gallese David Baldwin è  costante contatto con Fabio Paratici in vista di un summit programmato da giorni.

Domani potrebbe essere un altro giorno chiave. Da un pezzo la volontà di anticipare l’affare non è più un’indiscrezione: Aaron Ramsey è vicinissimo alla Juventus.

Ramsey alla Juventus: le cifre

Tempo che i bianconeri provino a riportare a casa una Supercoppa mai così sfuggente, e poi l’affare sarà certificato su carta intestata con i colori zebrati. Il nazionale gallese firmerà probabilmente un quadriennale a 6,5 milioni d’ingaggio di base, più 1,5 di bonus legati alle presenze accumulate sotto la Mole. La trattativa con l’entourage dell’ex Cardiff City ha portato alla fumata bianca e l’incontro imminente con Baldwin fa pensare che piuttosto il procuratore di Ramsey farà il punto della situazione in merito al possibile arrivo anticipato del calciatore a Torino. Perché la Juve in cuor suo ci crede, così come il centrocampista britannico è tentato dall’opportunità di lasciare subito Londra pur non volendo urtare la sensibilità di nessuno nell’ambiente dei Gunners.

L’Arsenal, intanto, non sembra demordere: vuole 20 milioni di sterline – 23 milioni di euro – senza sconti per liberare subito Ramsey. «Non parlo di mercato – ha detto ieri Massimiliano Allegri -. E’ un giocatore dell’Arsenal e non posso parlarne. La rosa della Juve è a posto così». Ma se si aprisse uno spiraglio per l’immediato, il tecnico bianconero non andrebbe in confusione, tutt’altro.