UFFICIALE – Barcellona, ha firmato Todibo: arriverà a giugno

Ufficiale Todibo Barcellona| E’ arrivata la notizia ufficiale, Todibo è un nuovo calciatore del Barcellona. Sfumato dunque definitivamente il sogno di Napoli e Juventus, che proprio insieme ai blaugrana se lo stavano contendendo per la prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale dei catalani.

L’FC Barcelona ha raggiunto un accordo con il giocatore francese Jean-Clair Todibo affinché si unisca al Club dal 1 ° luglio 2019. Il contratto del giocatore con il Toulouse FC termina il 30 giugno di quest’anno e quindi si unirà a un trasferimento gratuito.

Jean-Clair Todibo è nato a Cayenne, la capitale della Guyana francese in Sud America, il 30 dicembre 1999. Il francese ha giocato per il club Les Lilas a livello giovanile prima di entrare a far parte del Toulouse FC nel 2016. Ha fatto il suo debutto in prima squadra a l’inizio della stagione 2018/19 all’età di soli 18 anni contro il Bordeaux dei Girondini nella seconda partita della Ligue 1. In totale ha fatto 10 presenze per il club francese in questa stagione, tutte nella XI di partenza. Nonostante abbia funzionato come difensore centrale, il giovane ha già segnato il suo primo gol da professionista. Il 30 settembre ha segnato un gol del pareggio nell’1-1 a Rennes. A livello internazionale ha rappresentato la Francia in due occasioni al livello U-20.

Gioventù e potenziale per la difesa del BarçaTodibo è un difensore alto e destro che può giocare al centro e anche al centro del centrocampo. A livello giovanile è spesso apparso in mezzo al campo data la sua abilità sulla palla.

Una delle sue migliori qualità è la sua presenza fisica e la sua abilità nell’aria. A soli 19 anni, il giovane talento arriva all’FC Barcelona come uno dei giocatori più promettenti nel calcio europeo nella sua posizione.