L’Udinese annuncia un colpo di mercato: si tratta di Stefano Okaka, al ritorno in Italia

Calciomercato Udinese Okaka | Torna in Italia l’attaccante esploso giovanissimo con la maglia della Roma. Classe 1989, esordì con la maglia dei giallorossi giovanissimo, all’età di 16 anni, ma non riuscì ad arrivare subito al livello della forte compagine allenata in quegli anni da Spalletti, che arrivò l’anno successivo e portò i giallorossi a lottare per lo scudetto. Da allora, una girandola di prestiti prima ed infine la cessione definitiva, senza mai però trovare una sistemazione fissa. Ora torna in Italia, a quasi 30 anni, con tanta voglia di impressionare, dopo aver già vestito le maglie di Sampdoria e Parma. Arriva dal Watford, club di proprietà della famiglia Pozzo, che possiede anche l’Udinese. In Inghilterra però quest’anno ha disputato soltanto 47 minuti in totale.

Ecco il comunicato del club friulano: “Udinese Calcio comunica di aver acquistato – con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 – Stefano Okaka, attaccante classe 1989.
Proveniente dal Watford, società nella quale ha disputato gli ultimi due campionati e la prima parte della stagione corrente, Stefano è una vecchia conoscenza del calcio italiano”. 

Queste invece, le parole di saluto di Pradé, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese: “Okaka è una prima punta forte fisicamente, bravo nel difendere palla e nel far salire la squadra”.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore