Calciomercato Milan: Carrasco resta un obiettivo

Calciomercato Milan: Carrasco ancora in mente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per arrivare a Yannick Carrasco serviranno la calma dei forti e il tempismo degli opportunisti.calciomercato juventus carrasco

Il calendario gioca a favore del Milan – siamo solo al quinto giorno di mercato – ma i rossoneri devono guardarsi le spalle dagli inserimenti delle altre big interessate all’esterno belga. Secondo la stampa inglese, sull’attaccante del Dalian Yifang ha messo gli occhi anche il Manchester United di Solskjaer, che può far leva sulla Champions da giocare (e non da conquistare, come nel caso dei rossoneri) per sedurre il 25enne ex Atletico Madrid.

La trattativa tra il Diavolo e Carrasco, in ogni caso, prosegue, anche se ad oggi non c’è stata ancora un’accelerata da sponda rossonera. Gli step da seguire sono due, uno sarà conseguenza dell’altro: il d.t. Leonardo dovrà prima di tutto convincere il giocatore a ridursi drasticamente il ricchissimo ingaggio percepito in Cina (10 milioni netti all’anno, più di Higuain, che ha il secondo stipendio della Serie A) e solo in caso di intesa con Carrasco potrà presentarsi dai dirigenti del Dalian per proporre l’offerta, un prestito fino a giugno con diritto di riscatto, formula già utilizzata per gli acquisti più costosi di questa estate (il Pipita e Bakayoko).

La strada è in salita ma non imossibile. Carrasco, che vuole lasciare i falchi blu e tornare in Europa, sarebbe l’ideale giocare sei mesi in un campionato competitivo e che si sta ripopolando di stelle.