Ajax, vicine le cessioni di de Jong e de Ligt al Barcellona: si allontana la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Ajax, vicine le cessioni di de Jong e de Ligt al Barcellona: si allontana la Juventus

Secondo quel che riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, sarebbe una settimana calda per l’Ajax, in procinto di cedere sia de Jong che de Ligt. Entrambi, sia il difensore che il centrocampista, sembra siano diretti verso il Barcellona per una cifra totale di circa 120 milioni di euro. Il primo però si trasferirebbe a gennaio, mentre il secondo in estate. La Juventus, interessata fortemente a de Ligt, vede quindi sfumare quasi tutte le speranze di un colpo di mercato olandese.

Milan Benfica Ruben DiasNews Juventus, l’alternativa a de Ligt

Secondo quanto riferito da Tuttosport, qualora l’olandese Matthijs de Ligt dovesse complicarsi, l’alternativa calda che conduce in Portogallo sarebbe comunque di ottimo livello.

Da Lisbona, infatti, tornano a rimbalzare indiscrezioni sul 21enne Ruben Dias, sotto contratto fino al 2023 e che quasi sicuramente lascerà il Benfica entro giugno. I suoi numeri? Ventiquattro presenze stagionali per 60 milioni di clausola rescissoria. L’agente è Jorge Mendes, molto vicino ai colori bianconeri.

Juventus, Pogba vuole andar via a gennaio

Secondo quanto riportato dal Mirror, il Manchester United, a seguito dei recenti scontri tra Paul Pogba e il tecnico José Mourinho, avrebbe deciso di dire addio.

Una cessione che per il giocatore francese potrebbe avvenire già nel corso della prossima sessione di calciomercato di gennaio. In questo caso la Juventus potrebbe inserirsi, pronta a riaccogliere il calciatore. Non sarà facile strapparlo agli inglese anche perchè l’investimento non è da poco.