Juventus, Allegri: “Impegno difficile, il nostro è un passo avanti. Rigore? Non li rivedo”

| 15/12/2018 22:52

Juventus, Allegri: “Impegno difficile, il nostro è un passo avanti. Rigore? Non li rivedo”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria di misura contro il Torino nel derby della Mole. Ecco le sue dichiarazioni: “L’impegno era difficile perché giocavamo 3 giorni dopo lo Young Boys in Champions, perché era un derby e perché il Torino è in un ottimo momento di forma”.

Sul campo: “Insidioso, ci ha creato difficoltà, ma la squadra ha fatto un bel secondo tempo, non abbiamo concesso niente e abbiamo avuto tante occasioni. È un bel risultato che ci consente di fare un altro passo avanti”.

Sul rigore di Ronaldo: “Difficilmente li guardo, fortunatamente Ronaldo è stato bravo a fare gol”.

Sulla condizione della squadra: “La squadra stava bene in campo, ho chiesto di fare una partita di sacrificio perché era difficile, difficilmente potevano esserci tanti gol, per le condizioni generali. Abbiamo avuto più difficoltà nel primo tempo, non abbiamo avuto pazienza nel tenere la palla grazie anche alla loro pressione. Poi loro sono calati un po’ e noi siamo aumentati. Se la squadra nella ripresa va in crescita significa che sta bene, questo è un bel segnale. Nel primo tempo abbiamo faticato un po’ per la loro pressione e un po’ perché non davamo ampiezza, nel secondo tempo gli abbiamo creato difficoltà appoggiandoci agli attaccanti”.


Continua a leggere