Notizie Juventus, Bentancur punta il rinnovo

Ultime Juventus, Bentancur vuole il rinnovo. Come riportato da Tuttosport, Rodrigo Bentancur sta strappando applausi.


Ormai il forte centrocampista uruguaiano – approfittando come meglio non si potrebbe delle opportunità che gli hanno aperto le assenze di Emre Can, Sami Khedira e Federico Bernardeschi – ha conquistato anche Allegri. Ora, alla sua seconda stagione alla Juventus, ha dimostrato d’essere in grado di fare il protagonista (sia come mezzala sia come regista, peraltro) e non far sentire oltremodo la mancanza di grossi calibri come lo stesso Miralem Pjanic.

Lacquisto di Bentancur da parte della Juventus ha origini nell’estate del 2015 (opzione sul giocatore a margine del trasferimento di Carlos Tevez al Boca) e si sviluppa tramite riscatti, bonus e percentuali su eventuali future vendite che ancora sono in vigore. Ecco i dettagli: il cartellino del centrocampista è costato 9,5 milioni di euro (ulteriori 500 mila euro erano previsti in caso di 10 presenze e qualificazione in Champions), poi subentra un bonus di 2 milioni di euro in caso di permanenza del giocatore a Torino per almeno 3 anni; e invece in caso di cessione è previsto che metà del ricavato vada agli xeneizes.

Sarà il perno della Juve per i prossimi anni

Vien da sé che questi meccanismi possano rappresentare una buona notizia per i tifosi bianconeri legati a Bentancur: trattasi evidentemente di disincentivi alla vendita di un giocatore che ora ha un valore di mercato di almeno 50-60 milioni di euro ma che alla Juve frutterebbe ben di meno.

Fabio Paratici, però, per mettere il giocatore al riparo da sirene di altri top club dovrà a questo punto provvedere ad un adeguamento di contratto. Così come ha fatto con Pjanic e come verosimilmente a breve farà con Daniele Rugani.