Sampdoria, rinnovo senza clausola per Praet: la Juventus alla finestra

| 23/11/2018 11:30

Sampdoria, pronto il rinnovo per Praet

Sampdoria| Calciomercato Juventus| Praet| Dopo aver chiuso qualche settimana fa il rinnovo di Andersen, la Sampdoria si prepara anche a blindare Dennis Praet. Un po’ a sorpresa, lavorando sottotraccia, il club blucerchiato ha trovato l’intesa con il calciatore belga per prolungare l’accordo in scadenza nel 2020. Nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivare l’annuncio.

La trattativa è stata lunga e complessa, ma alla fine la Samp l’ha spuntata, approfittando anche della volontà del giocatore, intenzionato a rinnovare. Inizialmente il Doria e Praet partivano da posizioni molto distanti, ma il lavoro diplomatico degli uomini mercato doriani e dell’entourage del numero 10 ha fatto il resto. Il contratto di Praet verrà allungato di un anno, sino al 2021. Ovviamente, anche lo stipendio dell’ex Anderlecht sarà rimodulato verso l’alto: circa 2 milioni di euro a stagione.

Rinnovo Praet, inserita anche la clausola rescissoria

La novità più interessante riguarda la famosa clausola rescissoria, che aveva tenuto banco nelle scorse sessioni di mercato. La Sampdoria e Praet hanno deciso di non inserirla nel nuovo contratto: segnale deciso da parte del giocatore. Il rinnovo senza clausola invece lascerà piena libertà di trattativa a Ferrero. In passato Praet era stato accostato alla Juventus, ma per il momento non ci sarebbero richieste ufficiali per il giocatore.


Continua a leggere