Calciomercato Roma, Pellegrini al Manchester United già a gennaio

| 23/11/2018 17:30

Calciomercato Roma, Pellegrini al Manchester United già a gennaio

Già nei giorni scorsi vi avevamo parlato della possibilità che il Manchester United in vista del prossimo giugno paghi la clausola rescissoria di 30 milioni di euro che vige su Lorenzo Pellegrini. Secondo quanto ora riferisce il Daily Star, i Red Devils potrebbero decidere di acquistare il calciatore già a gennaio offrendo una cifra maggiore per convincere tutti, anche perché la clausola nel mercato invernale non è esercitabile. Con lui, José Mourinho ha puntato anche Gary Cahill e Diego Godin.

Calciomercato Roma, Monchi prepara lo sgarbo alla Juventus: tutto su RabiotCalciomercato Juventus Barcellona Rabiot Milan

La Roma a gennaio, se dovesse partire Pellegrini, potrebbe consolarsi con Rabiot del PSG. Inoltre non è un mistero che i problemi maggiori dei giallorossi arrivino dal centrocampo, reparto in cui spesso ci sono state defezioni illustri, da De Rossi a Pastore, e con il francese Nzonzi costretto spesso a fare gli straordinari. Ecco allora che il ds Monchi sarebbe pronto a sferrare l’offensiva per un giocatore giovane, di qualità e dal sicuro avvenire.

Il francese ha il contratto in scadenza nel 2019 e non ha ancora trovato un accordo con il club per il rinnovo, un fattore questo che lo rende decisamente appetibile per le big d’Europa. Ma i rapporti tra Roma e Psg sono tali che Monchi difficilmente farebbe uno sgarbo ai parigini, preferendo anticipare la concorrenza con un’offerta già a gennaio: 10-15 milioni al Psg e ingaggio da 4 milioni a stagione per il classe ’95.

Sul ragazzo ricordiamo che da qualche mese c’è anche l’interesse della Juventus che vorrebbe però prenderlo a giugno, a parametro zero Da non escludere dunque un tentativo che verrà fatto esclusivamente con il ragazzo.


Continua a leggere