Il prossimo vincitore di X Factor? La storia di Anastasio, da Sarri al nuovo inedito

| 22/11/2018 21:30

Anastasio, il rapper di X Factor, è uno dei favoriti per la vittoria finale: già omaggiato (e omaggiato da) Sarri, orecchio al nuovo inedito

Anastasio X Factor | Abbiamo imparato ad apprezzare le sue rime sul palco del popolare reality show, dove ha colpito i giudici con la maturità dei suoi testi, diventando subito il pupillo del suo giudice Mara Maionchi e assicurandosi i complimenti anche di un giudice avversario come Fedez, che di lui ha detto: “Sei una vera e propria penna. Incastri le rime molto bene, fai cose che a me piacciono un sacco. Non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor“. Una vera e propria investitura da rapper a rapper.

Adesso che conta più di 150.000 followers su Instagram, nella sua bacheca ha già un riconoscimento speciale: la sigaretta autografata da Maurizio Sarri, cui Anastasio, napoletano, aveva dedicato una canzone mentre era al Napoli. La canzone, ovviamente un rap, è un inno a un allenatore cresciuto nei campi di periferia e che ha sempre anteposto la parte estetica del suo calcio al pragmatismo vincente che si insegna nei «piani alti». Il tutto sintetizzato nella frase manifesto: Noi portiamo la bellezza dell’esproprio proletario“. “Lo faccio per passione come Maurizio Sarri. Niente giacca e cravatta come Maurizio Sarri. Sto con la barba sfatta come Maurizio Sarri”.


Continua a leggere