Calciomercato Juventus: affare Rabiot, il PSG spinge per la cessione

| 22/11/2018 09:00

Calciomercato Juventus: Rabiot a gennaio, PSG spinge per la cessione

Calciomercato Juventus: affare Rabiot, arriva un’inattesa svolta. Un alleato in più e inatteso per arrivare a Rabiot. A sorpresa, la Juve sembra poter trovare nel Paris Saint Germain una sponda preziosa per vincere la corsa al talento francese. 

Come riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, la stampa transalpina ribadisce che il Psg si è ormai rassegnato alla partenza del suo gioiello, che si libererà a zero la prossima estate. Le titubanze del ragazzo e del suo entourage, il loro continuo tira e molla sulle molteplici proposte di rinnovo arrivategli dal club dello sceicco Al-Khelafi sembrano portare in un’unica direzione, quella dell’addio.

Non a fine stagione a zero ma prima, durante il mercato Juve di gennaio. Perdere un campione allevato in casa senza un ritorno economico, non sarebbe giusto. Ecco allora in Francia prnde piede anche il ragionamento di poter lasciar partire Adrien già a gennaio; sacrificarlo subito quindi ma con la certezza di poter monetizzare lacessione. E qui entra in scena la Juve. Perché i bianconeri stanno seguendo ormai da anni il ragazzo, hanno già avviato contatti con la mamma-agente Veronique – ci sarebbe stato un incontro ad inizio ottobre a Parigi con il direttore sportivo Fabio Paratici – e non vogliono lasciarsi sfuggire l’opportunità di rinforzare il centrocampo con un campione. Meglio sarebbe, naturalmente, se a parametro zero.

Mercato Juventus: il PSG non vuole che vada al Barca

I parigini aspettano una mossa, un investimento da Torino. Ci sarebbe infatti un obiettivo comune da raggiungere: stoppare la concorrenza del Barcellona. Così il mercato Juventus potrebbe avere un alleato.

In Spagna si dà per certo il trasferimento la prossima estate di Rabiot al Camp Nou e si parla addirittura di accordo già raggiunto con il centrocampista (ipotesi questa che però viene smentita dal suo entourage), operazione che il Psg vorrebbe evitare perché significherebbe perdere Rabiot a zero. C’è anche l’Inter in attesa, anche i nerazzurri punterebbero sull’estate più che sulla sessione invernale.


Continua a leggere