Juventus, pronto un quinquennale per Todibo: si allontana il Napoli

| 17/11/2018 01:00

Juventus, pronto un quinquennale per Todibo: si allontana il Napoli

Ciro Venerato, esperto di mercato nonché giornalista, ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni: “La Juventus sta provando a soffiare al Napoli Todibo, difensore centrale del Tolosa che non rinnoverà con i francesi e che vale intorno ai 40 milioni di euro. Pronti 3 milioni di commissioni per il suo agente Bruno Satin e 5 anni di contratto per il giocatore, che potrebbe partire da un ingaggio di un milione netto a stagione per poi essere girato in prestito a Sampdoria o Sassuolo già a gennaio per farlo crescere senza pressioni. In Francia viene considerato il nuovo Thuram”.

Calciomercato Juventus, idea Asensio

Quella di stamattina lanciata da TuttoSport è la classica bomba di mercato. Il quotidiano parla infatti di un possibile affare, un altro, che potrebbe andare in porto in estate tra la Juventus e il Real Madrid. Stavolta sul piatto c’è il cartellino del giovane e fortissimo Marco Asensio. Il campioncino spagnolo delle Merengues è ovviamente uno dei perni fondamentali dello scacchiere madrileno dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. In stagione è stato quasi sempre titolare, contando le volte in cui è subentrato le ha giocate tutte.

Spesso decisivo, ovviamente non ha fatto altro che attirare l’attenzione sul suo talento puro e cristallino. Il problema principale però potrebbe essere la clausola rescissoria inserita nel suo contratto: 400 milioni di euro. Naturalmente a queste cifre la Juventus non potrebbe neanche pensare di prenderlo, per questo resta da capire quali sono i margini per l’operazione, che resta comunque difficilissima.


Continua a leggere