Calciomercato Juventus, James non è solo un sogno: i dettagli

| 17/11/2018 10:30

Il calciomercato a gennaio potrebbe portare, stando alle ultime, James Rodriguez alla Juventus

Calciomercato Juventus James Rodriguez | Da quest’anno, i calciatori che hanno giocato in Champions potranno cambiare casacca e giocare comunque nella massima competizione continentale.

Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il Bayern Monaco non sarebbe intenzionato a riscattare l’attaccante a fine stagione, dopo averlo acquistato in prestito biennale oneroso a 5 milioni nell’estate del 2017, con riscatto non obbligatorio fissato a 42.

Bavaresi non convinti sia sotto l’aspetto tecnico che fisico: James infatti è attualmente ai box a causa di una lesione al legamento collaterale laterale che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo in questo caso – costringerlo a rientrare soltanto nel nuovo anno.

Per il colombiano si profilerebbe dunque un ritorno al Real Madrid che nel 2014 sborsò circa 80 milioni di euro per strapparlo al Monaco, cifra all’epoca inavvicinabile per la ‘Vecchia Signora’: nemmeno le ‘Merengues’ sembrano disposte a puntare su di lui, ed è qui che entrerebbe in scena la Juventus.

I bianconeri proverebbero a sfruttare i contatti con il suo agente Jorge Mendes, procuratore tra gli altri proprio di Cristiano Ronaldo; se invece il Bayern decidesse di riscattare James, ci sarebbero molte meno problematiche in virtù degli ottimi rapporti in essere tra i due club: gli affari Douglas Costa e Coman parlano per tutti. Si parla anche di un interesse dei tedeschi per Paulo Dybala, ritenuto uno dei giocatori su cui rifondare dopo le difficoltà che stanno caratterizzando la stagione in corso.

 


Continua a leggere