UFFICIALE – Milan, due giornate di squalifica ad Higuain salterà Lazio e Parma

| 13/11/2018 14:01

UFFICIALE – Milan, due giornate di squalifica ad Higuain salterà Lazio e Parma

Ufficiale Milan squalifica Higuain/ E’ arrivata la notizia che tutti quanti aspettavano: l’entità della squalifica inflitta a Gonzalo Higuain. Per chi non lo sapesse, l’attaccante argentino del Milan è stato espulso nel match perso per 2-0 contro la Juventus. Il Pipita, colpevole di aver commesso un fallo su Benatia, viene ammonito dal direttore di gara Mazzoleni. In quel momento l’ex Napoli e Juve impazzisce sbraitando letteralmente faccia a faccia contro l’arbitro. A quel punto, quasi costretto, Mazzoleni deve estrarre il cartellino rosso.

A nulla servono le parole di Cristiano Ronaldo, Matuidi o Romagnoli. Il Pipita impazzisce e viene calmato solo quando sta uscendo dal campo, dalle lacrime che certificano la sciocchezza che ha appena fatto. Gattuso resta imperterrito, senza dire nulla, quasi comprendendo il gesto di Higuain.

Da lì la decisione del giudice sportivo di squalificare l’argentino per due giornate. Dunque nessuna stangata e Higuain che a questo punto salterà solo le sfide con Lazio e Parma.

Il comunicato del Giudice Sportivo

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza
sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara,
essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco.


Continua a leggere