UFFICIALE – Chievo Verona, rescissione per Ventura: annunciato Di Carlo

| 13/11/2018 17:50

Chievo Verona, ecco il cambio in panchina: la situazione

Chievo dimissioni Ventura Di Carlo/ Pochi minuti fa è arrivata la notizia dell’addio di Gianpiero Ventura. Nelle ultime ore era scoppiato il caos circa il probabile ritiro delle dimissioni consegnate dopo la partita di domenica. Ventura ha lasciato tutti di stucco appena un mese fa aveva preso sotto le sue mani l’incarico da allenatore del Chievo, ma probabilmente la situazione della squadra lo ha spinto ad abbandonare “la barca che affonda”.

Chievo, tutti contro Ventura: l’addio è cosa fatta

Non l’ha presa benissimo Sergio Pellissier, che nella giornata di ieri ha scritto un messaggio su Instagram durissimo contro Ventura. Eccone un estratto: “Non c’è mai fine al peggio: le dimissioni di un mister che dal primo momento che è arrivato se ne voleva già andare. Pazzesco!!! In 22 stagioni da professionista pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c’è sempre qualcosa di nuovo. Comunque al Chievo siamo abituati ad essere sempre in difficoltà e ne usciremo a testa alta alla faccia di tutti quelli che in questo momento si stanno divertendo alle nostre spalle. Chi ama questa squadra non la può abbandonare solamente perché le cose vanno male, non è così che si fa, non fate come Ventura, si vince e si perde insieme come deve essere in una squadra. Mai mollare fino alla fine”.

Tutto fatto, arriva Di Carlo: i dettagli del contratto

Insomma dire che il comportamento di Ventura non è piaciuto al capitano storico del Chievo sarebbe un eufemismo. Dopo ore a pensare però la dirigenza veneta ha finalmente preso una decisione: si cambia allenatore. Saranno dunque accettate le dimissioni di Ventura e al suo posto rientrerà una vecchia conoscenza: Mimmo Di Carlo. L’allenatore è pronto a tornare sulla panchina clivense. Per lui un contratto di 6 mesi con un cospicuo premio in caso di salvezza raggiunta.

Il comunicato del Chievo

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Domenico Di Carlo. L’accordo raggiunto è su base annuale. Nel suo staff, mister Di Carlo avrà come vice Claudio Valigi, come preparatore atletico Lorenzo Riela e come collaboratore tecnico Martino Sofia.

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico gialloblù si svolgerà nella Sala Stampa dello Sport Hotel Veronello domani, mercoledì 14 novembre, alle ore 13.30.

A Mimmo Di Carlo il più caloroso bentornato: in bocca al lupo a lui e al suo staff per il lavoro da svolgere da parte di tutto il Chievo Verona”.


Continua a leggere