Sampdoria, Giampaolo: “Rigore? Non lo so. Sconfitta dura, non abbiamo scuse”

| 11/11/2018 17:44

Sampdoria, Giampaolo commenta la sconfitta con la RomaCalciomercato Sampdoria Giampaolo

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky.

“Rigore su Ramirez? Non lo so, ho qualche dubbio che potesse esserci. Il contatto mi pare ci sia, poi Irrati è andato a riguardarselo. Solitamente non vanno, questa volta sì. Giustificare questo 4-1 non è semplice, nei contenuti collettivi non ci stanno quattro gol. Le ultime due sconfitte sul piano morale pesano, la differenza tra un calciatore e l’altro è saper resettare e ripartire.

La squadra non l’ha fatto in maniera impaurita, ha giocato con personalità, ma non abbiamo saputo stare dentro la partita nei momenti di difficoltà. I gol della Roma sono stati figli di situazioni estemporanee. Siamo stati poco pericolosi offensivamente, poco bravi a gestire le difficoltà. Questo non riguarda tutti i calciatori, quando ne perdi un paio pesa perché l’avversario ha valore, ha uno contro uno e può farti gol sempre. Per alzare l’asticella devi saperlo sopportare, se non hai questa capacità e questa forza ti devi ridimensionare”.


Continua a leggere