Sampdoria, infortunio Defrel: ci sarà con la Roma

Infortunio Defrel, ci sarà con la sua ex squadra. Utilizzato part-time nell’infausta domenica contro il Torino, Gregoire Defrel ritornerà titolare domenica all’Olimpico contro la «sua» Roma, al fianco di Quagliarella.

Come riportato da La Gazzetta delo Sport, con cinque gol all’attivo è il miglior marcatore blucerchiato di questa prima parte della stagione, ma ha stupito tutti per la sua continuità di rendimento. Una vera (e piacevole) sorpresa per la Samp, considerando che al suo arrivo aGenova non era sembrato in grado di esplodere così in fretta, anche alla luce di qualche pregresso problemino fisico.Defrel ha bruciato le tappe e, a parte uno stop nella settimana che ha preceduto la partita con i granata è sempre stato in campo dall’inizio.Un giocatore inesauribile, arrivato in prestito oneroso dalla Roma (con diritto di riscatto), che domenica affronta di nuovo il suo passato.

Sfida al passato

Tutt’altro che felice, alla luce dei numeri: colpa di qualche stop di troppo (nello scorso aprile era stato operato in artroscopia al ginocchio sinistro) ma, soprattutto , di un utilizzo davvero limitato.

Ecco perché la Samp doveva essere l’occasione giusta per la sua rinascita. Impresa riuscita, ma nonèfinita qui. Il club di Ferrero gli stava addosso da qualche stagione, ora il matrimonio s’è compiuto.

Intanto ieri a  Bogliasco c’è stato un abbraccio benaugurante fra i blucerchiati e la Samp for Special, squadra composta da giovani con disabilità cognitivorelazionali che parteciperà al campionato di calcio a 7 promosso dalla Figc.