Juventus-Manchester United, le probabili formazioni di GazzettaJuventus Joao Cancelo

Juventus Manchester United probabili formazioni Gazzetta/ Vigilia di Champions per la Juventus che domani affronterà il Manchester United. Qualora i bianconeri uscissero vittoriosi dall’Allianz Stadium ecco che sarebbero matematicamente qualificati alle fasi ad eliminazione diretta della competizione.

Andando nello specifico esaminiamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni del match di domani. La Juventus non se la passa benissimo dal punto di vista degli infortuni: oltre ai lungodegenti Emre Can e Khedira, nella giornata di ieri si è fermato anche Blaise Matuidi. Il francese campione del mondo è in dubbio per la sfida di domani, così come lo sono anche Cancelo e Douglas Costa. Quest’ultimo ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori nella partita di sabato e per questo quasi sicuramente non sarà disponibile domani. Sicuramente tornerà a pieno organico Bernardeschi, da valutare invece le condizioni di Mandzukic che però dovrebbe stringere i denti.

Le probabili formazioni

  • Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
  • Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. All. Mourinho

Dati e curiosità del match: OPTA

Questo è il 14° confronto in tutte le competizioni europee fra Juventus e Manchester United: i bianconeri hanno ottenuto sei successi, cinque gli inglesi e due pareggi completano il bilancio. Il Manchester United ha vinto gli ultimi due precedenti di Champions League in casa della Juventus, segnando tre reti in ognuno di questi: 3-2 ad aprile 1999 e 3-0 a febbraio 2003. Nessuna squadra ha sconfitto più volte la Juventus in casa del Manchester United in Champions League (due volte, al pari del Bayern Monaco).