Supercoppa, decisa la data della finale: è il 16 gennaio

Supercoppa, decisa la data della finale. La partita ta Juventus e Milan si giocherà mercoledì 16 gennaio 2019, con sede a Gedda. Anticipati gli ottavi di Coppa Italia.Supercoppa Juve-Milan

L’ufficialità non è ancora arrivata, ma a poco più di due mesi dall’evento la data è stata fissata.

La finale di Supercoppa Italiana 2018 tra la Juventus e il Milan si giocherà il 16 gennaio del prossimo anno.

Supercoppa: Milan e Juve sono d’accordo

Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’accordo tra le due società e gli organizzatori della gara è stato trovato.

I sauditi del General Sports Authority, ha trovato un giorno per organizzare l’evento. Si giocherà dunque di mercoledì, in infrasettimanale, con sede confermata: Gedda, in Arabia.

Nella giornata odierna Juventus e Milan si incontreranno in Lega per fare il punto della situazione, le due società hanno intenzione di confermare la data in cui scenderanno in campo. L’orientamento generale, come detto, è stato comunque questo.

Al momento dell’ufficializzazione dell’Arabia Saudita come sede della Supercoppa Italiana erano stati designati 5 giorni: da sabato 12 a mercoledì 16 gennaio 2019. Alla fine, dunque, la decisione è stata presa. E ciò comporterà per entrambe l’anticipo al 12 gennaio dell’ottavo di Coppa Italia inizialmente in programma qualche giorno dopo.

Si tratterà della rivincita dell’edizione del 2016, quella in cui il Milan di Montella riuscì a sorpresa a superare i Campioni d’Italai. Anche allora si giocò in territorio asiatico, ma a Doha, in Qatar, due giorni prima di Natale.