bologna atalanta zapata

Il risultato di Bologna Atalanta viene ribaltato nella ripresa da Mancini e Zapata, che recuperano il vantaggio iniziale di M’baye

Bologna Atalanta Risultato |

Le formazioni ufficiali e il tabellino

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Dzemaili (Poli 64′), Pulgar, Svanberg (Destro 83′), Krejci (Orsolini 73′); Palacio, Santander.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic (Pasalic 82′), Gomez (Gomez 89′); Barrow (Zapata 46′).

Gol: 3′ M’baye, 57′ Mancini, 70′ Zapata

Ammoniti: 24′ Ilicic, 41′ Gomez, 47′ Helander

La sintesi del match

Apre le marcature il gol di M’baye dopo pochi minuti: azione avvolgente del Bologna, alla fine, Santander mette in mezzo un traversone basso che viene deviato in rete dalla conclusione in spaccata di M’baye. Al 27′ è lo stesso centrocampista a mettere in mezzo per Palacio, che prende il tempo a Mancini ed incorna di testa: palla fuori di un nulla. Il primo tempo è decisamente di marca rossoblu, nonostante sia l’Atalanta a cercare il gol con insistenza. Un tiro di Pulgar al 29′ esce sempre di pochissimo.

Cambia tutto però nella seconda frazione: al 51′ Zapata riceve da Ilicic e calcia male, la palla arriva a Mancini che conclude di prima intenzione ed infila Skorupski. Pareggio Atalanta. È il secondo gol consecutivo per lui. Al 70′ la Dea completa la rimonta: manovra prolungata dell’Atalanta, alla fine, de Roon lascia partire un traversone in area, M’baye colpisce male di testa e Zapata buca Skorupski col destro.  

Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta che supera in rimonta il Bologna grazie ai gol di Mancini e Zapata, inutile per gli emiliani la rete siglata da M’baye nel primo tempo. Con questa vittoria, la squadra di Gasperini sale a quota 15 punti in classifica; quella di Inzaghi resta inchiodata a 9

I video dei gol

3′ M’baye

57′ Mancini

70′ Zapata