I fan di Leicester vogliono una statua per il presidente morto nell’incidente

| 29/10/2018 01:00

I fan di Leicester stanno facendo pressioni affinché una statua sia eretta in onore del boss del club dopo l’incidente in elicottero nei pressi dello stadio la notte scorsa

Statua Leicester presidente | Vichai Srivaddhanaprabha è morto insieme ad altre quattro persone dopo che il suo elicottero a otto posti si è schiantato in una palla di fiamme nel parcheggio dello stadio King Park la scorsa notte, pochi istanti dopo il decollo dal campo

L’elicottero è decollato verso le 20.45 e si è schiantato in una palla di fuoco a meno di 200 metri di distanza pochi secondi dopo.

Testimoni oculari hanno detto che l’elicottero AW169 ha perso il controllo a spirale in aria con un apparente problema con la pinna caudale.

Dopo il crollo dell’orrore, i fan devastati hanno lanciato una petizione online che richiede la costruzione di una statua in onore di Vichai Srivaddhanaprabha fuori dallo stadio.

Appellandosi ai fan di Leicester City, Ellis Greaves ha dichiarato: “Così tristemente l’elicottero di Vichai Srivaddhanaprabha si è schiantato al di fuori del King Power Stadium dopo la partita del West Ham.

“Vichai ha scelto Leicester quando siamo stati colmati dal debito, ci ha tolto dal debito e ci ha resi il club che siamo oggi.

“Dobbiamo a Vichai e alla sua famiglia tutto.”

La petizione ha già raccolto oltre 5.000 firme online, con molti messaggi commoventi.

Uno ha scritto: “Rispetto per lui e per quello che lui e la sua famiglia hanno fatto per tutta Leicester, non solo per LCFC”.

“Per rispetto verso un uomo così meraviglioso”, ha aggiunto un altro.

Un altro disse: “Se lo merita, che vero gentiluomo”.

Nel frattempo, in Tailandia, gli operai del quartier generale dell’ufficio del Re Power di Srivaddhanaprabha hanno raccontato in esclusiva al The Sun Online del loro shock dopo l’incidente dell’orrore la scorsa notte.

Il personale ha detto che Vichai Srivaddhanaprabha è stato regolarmente visto all’interno del vasto edificio nel nord della capitale thailandese, Bangkok.

Una guardia di sicurezza, che non voleva essere nominata, sfoggiava un amuleto buddista d’oro che il 61enne aveva comprato a febbraio di quest’anno.

Ha detto: “Ho lavorato qui per quattro anni e ho visto Vichai molte volte. Veniva in ufficio per lavoro e mangiava qui. Lui andava e veniva sempre.

“Sua moglie era qui stamattina e se n’è andata, alcuni dei suoi bambini sono ancora dentro l’hotel ora.

Ha continuato: “Tutti qui amavano Vichai, aveva un grande cuore, a febbraio per il capodanno cinese ha comprato tutti gli amuleti d’oro del personale, era così gentile, un uomo così buono”.

Ha continuato: “Non c’è nessuno che abbia qualcosa di negativo da dire su Vichai, perché era un ottimo capo”.

L’impiegato Lek Siriporn ha detto: “Tutti sono sotto shock. Nessuno può credere che questo sia successo. Vichai era spesso visto nell’edificio. Era come un padre che tutti lo amavano. ”

All’inizio di oggi, i tifosi devastati sono scesi nello stadio King Power di Leicester per deporre fiori e sciarpe da football a Leicester City.

Joe Birch, 24 anni, un grande fan del team ha dichiarato a The Sun Online: “L’ho visto dal tivù ieri sera, è stato terribile.”

Ha continuato: “Ho un abbonamento, sono un fan della squadra. E ‘stato devastante, soprattutto non sapendo cosa è successo. L’incidente è stato davvero brutto. ”

Darren Lynas, 49 anni, ha dichiarato: “Non possiamo ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto per la squadra e la città”.

In un tributo fan emotivo, Mark Bates, 34 anni, ha dichiarato: “Non era come gli altri proprietari, ha afferrato la cultura – è stato amato da tutti”.

La tragedia viene descritta come il “giorno più buio” nella storia del club, poiché piccoli mazzi sono stati lasciati fuori dal terreno dai membri del pubblico la domenica mattina insieme a una grande immagine del dio indù Ganesh, che è stato anche appoggiato tra i fiori .

In un commovente tributo, i bambini delle scuole thailandesi sono stati visti fuori da questo pomeriggio a pregare allo stadio.

Il gruppo, vestito con felpe scure “King Power”, posa i fiori sul posto prima di inchinarsi in preghiera

Il miliardario tailandese Srivaddhanaprabha è stato il fondatore di King Power Duty Free e ha un valore di circa 2 miliardi di sterline.

Ha comprato il Leicester City Football Club nell’agosto 2010 e ha investito milioni nel club.

Il club ha vinto la promozione in Premier League sotto la sua proprietà nel 2014 e poi, nel 2016, ha vinto incredibilmente il titolo di Premier League. Il risultato è considerato uno dei più grandi nella storia del calcio.

La polizia dice che il cane da guardia in caso di incidente aereo ha avviato un’indagine sul motivo per cui l’aereo è caduto a terra in un parcheggio vicino allo stadio King Power.

L’Air Accident Investigation Branch è stato distribuito sul sito e sta esaminando le circostanze dell’incidente


Continua a leggere