Scudetti Juventus, Gravina fa dietrofront: “Mai detto che siano 36”

| 20/10/2018 12:30

scudetti juventus gravina

Quanti scudetti ha la Juventus? È la domanda alla quale ha provato a rispondere, in maniera definitiva, il prossimo presidente della FIGC Gravina

Scudetti Juventus Gravina | Si è alzato un vero e proprio polverone dopo le parole del candidato in pectore alla presidenza della FIGC. Interrogato su quanti scudetti abbia la Juventus, aveva dato una risposta enigmatica che ha lasciato tutti sorpresi. Oggi ha decisamente aggiustato il tiro sulle pagine di Libero: “Ho fatto una distinzione tra quello che pensa un singolo e l’albo Figc, che stabilisce formalmente il numero dei titoli. La Juve ritiene di avere 36 scudetti? È un problema suo, sbaglia. Ne ha 34. Bisogna accettarlo e va rispettato”.

“Che cos’altro si può fare per far capire alla Juve che non ne ha 36 ma 34? Non lo so. Anche io potrei dire di aver vinto uno scudetto, ma non ci crederebbe nessuno. Però in un momento simile non posso preoccuparmi se qualcuno ritiene di averne 36″, ha concluso Gravina, aggiustando il tiro sull’argomento e mostrando un atteggiamento più fermo.

Qualche giorno fa, aveva dichiarato ai microfoni del Messaggero: “I bianconeri in Italia sono più avanti rispetto agli altri. Non mi piace fermarmi a contare il numero degli scudetti. Io credo che la Federcalcio non possa usare il pallottoliere per contare gli scudetti di una società. Se qualcuno lo ha fatto, bisogna chiedere a lui. Non ho nessuna intenzione di focalizzare il mio tempo su vicende del passato. Comunque la federazione ha diffidato la Juventus, ma oltre non possiamo andare. Se loro continuano a dirlo, cosa facciamo? Ognuno rimane delle propria idea”


Continua a leggere