Serie A, le statistiche e le curiosità di queste prime 8 giornate

Serie A statistiche curiosità/ Dopo 8 giornate di Serie A è giunto il momento di tirare le prime somme, specialmente in termini di statistiche. Sono molte infatti le curiosità spulciate dal Corriere Dello Sport nell’edizione odierna del quotidiano.

Serie A, le statistiche e le curiosità di queste prime 8 giornate

Partiamo da Federico Chiesa, calciatore che ha effettuato più dribbling (riusciti) nel nostro campionato, così come Manuel Lazzari della SPAL se però ci riferiamo ai cross. L’attaccante della Fiorentina è riuscito a saltare l’avversario in 21 occasioni, mentre l’esterno degli estensi ha confezionato 64 cross (15 soltanto contro l’Inter).Calciomercato Juventus Fiorentina Chiesa

Cristiano Ronaldo vince invee per quanto riguarda i tiri in porta (61) e nello specchio (26). Con lui anche la Juventus domina nel campo del possesso palla (il 61,96% a partita).

Marcelo Brozovic dell’Inter è il giocatore che ha portato a termine più passaggi (585), Duvan Zapata dell’Atalanta  il più falloso (22) e Dario Srna del Cagliari il più bersagliato (28 falli subiti).