risultato napoli sassuolo

Il risultato di Napoli Sassuolo si sblocca grazie alla rete dell’algerino Ounas dopo pochi istanti di gara

Risultato Napoli Sassuolo | Carlo Ancelotti stravolge per l’ennesima volta la formazione: trovano spazio dal primo minuto Rog e ancor più sorprendentemente Insigne si accomoda in panchina, lasciando spazio per Adam Ounas. È proprio l’algerino a sbloccare la gara praticamente al fischio d’inizio, battendo consigli con uno spettacolare tiro di controbalzo. La chiude il subentrato Insigne, con un supergol al 72′.

Napoli Sassuolo, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Malcuit; Ounas, Rog, Diawara, Zielinski; Mertens, Verdi.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli, Rogerio; Djuricic, Boateng, Borga.

La cronaca del match

Carlo Ancelotti schiera il 10° Napoli differente dall’inizio di stagione: trovano spazio di nuovo Malcuit, Diawara, Rog e soprattutto Ounas là davanti. Proprio l’algerino, al 2′ minuto sblocca la partita sfruttando una distrazione in impostazione di Locatelli, con un pallonetto salta Magnani e conclude di sinistro sotto la traversa. Al 13′ gli azzurri potrebbero raddoppiare con Mertens, liberato da Zielinski con un filtrante, ma il belga conclude malamente a lato. Grande occasione sprecata dagli azzurri. Al 25′ è proprio il polacco a sfiorare la reta, trovando però un’uscita disperata ma efficace di Consigli.

Nella ripresa, azione dirompente di Hysaj che sulla fascia sinistra vince un rimpallo e serve Insigne al limite dell’area di rigore, controlla palla il trequartista azzurro e conclude a giro sul secondo palo, nulla da fare per Consigli.

I video dei gol di Napoli Sassuolo

2′ Ounas

72′ Insigne