Juventus, l’agente di Zidane chiude al Manchester: la Juve spera

Juventus, ipotesi Zidane ancora viva. Niente Manchester per l’ex campione francese. Josè Mourinho può stare sereno. Il rappresentante del Campione del Mondo francese ha confessato sulle colonne del Journal du Dimanche che l’ex tecnico del Real Madrid non ha intenzione di sedersi sulla panchina dello United, almeno per il momento.Zidane Manchester United Juventus PSG

Alain Migliaccio, agente di Zinedine Zidane, non ha confermatto l’interesse del francese che nelle ultime settimane sembrava sempre più intrigato e vicino ad accomodarsi sulla panchina che fu di Sir Alex Ferguson.

Con tutta probabilità Zizou non arriverà al posto che finora (e chissà per quanto) è di Josè Mourinho. Questione di geografia, perchè a quanto pare il problema è l’Inghilterra e la Premier. Dopo l’eperienza in Spagna Zizou non vuole mettersi alla prova nel campionato inglese. Intanto Mourinho, dopo la vittoria in rimonda di ieri sera quando la sua squadra era sotto per 2-0 in casa con il Newcastle, potrà lavorare nella sosta per le Nazionale per rilanciare la sua avventura con i Red Devils.

United? Non credo che Zizou andrà ad allenare in Inghilterra, non è compatibile con il suo stile. Ne ho discusso con lui, non lo attrae davvero. Ha scelto di vivere un anno sabbatico, non tornerà indietro. Juve? C’è una storia, potrebbe essere… Potrebbe essere sedotto da un club del suo cuore, da un progetto magnifico, non necessariamente da una grande d’Europa”.

Juventus: e se arrivasse Zidane?

Nonostante i cattivi rapporti con Pogba e Valencia sull’esonero di Mou pesa la clausola da 20-25 milioni di euro che si attiverebbe in caso di esonero. Anche per questa ragione la dirigenza inglese non intende licenziare in tronco l’ex allenatore dell’Inter. La notizia stuzzica anche i tifosi della Juventus. Zidane, infatti, non ha mai nascosto il suo gradimento per un possibile ritorno a Toino, magari come dirigente. Tuttavia dopo l’esperienza in panchina sarà difficile metterlo sotto contratto con un ruolo diverso, un ruolo che peserebbe soprattutto su Allegri.