Empoli Roma, Di Francesco avanti a fine primo tempo

Roma, Dzeko

Risultato Empoli Roma | I toscani, appena due punti conquistati nelle ultime sei giornate, ospitano i giallorossi reduci da una settimana di successi nel derby e in Champions. Di Francesco dà fiducia a Luca Pellegrini sull’out di sinistra facendolo debuttare dal primo minuto dopo il positivo spezzone in Champions e conferma Lorenzo Pellegrini nel trio – completato da Under ed El Shaarawy – dietro Dzeko.

Le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Nzonzi, De Rossi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

La cronaca di Empoli Roma

Al 35esimo del primo tempo arriva il quarto goal consecutivo da palla inattiva in Serie A per la Roma, che manda in rete Nzonzi, che di testa mette alle spalle di Terracciano, servito da Lorenzo Pellegrini su punizioni dalla trequarti. Il primo tempo si conclude dunque così con il vantaggio giallorosso.

Nel secondo tempo grande occasione subito al 17esimo per l’Empoli a cui viene concesso un rigore che Caputo manda però alle stelle. L’Empoli ci ha provato anche dopo il rigore sbagliato di pareggiare, ma alla fine Dezko, su assit di El Shaarawy, e grazie alla dormita di Maietta, la Roma va sul 2-0.

Non succede più nulla e l’Empoli, dopo aver sprecato l’impossibile nel secondo tempo, lasciano volare la Roma al terzo posto in classifica.

I video dei gol di Empoli Roma