Inter, Spalletti: “Il PSV è una squadra che lotta e non ti fa ragionare, importante sfruttare gli spazi”

Inter Spalletti PSV | Ai colleghi di Sky Sport il tecnico Spalletti ha presentato la sfida di domani sera contro il PSV:

Inter Spalletti PSV

“Psv? Quando si analizza un’altra squadra si vede se assomiglia alle qualità dell’allenatore quando era giocatore, e qua ci si ritrova tutta la caparbietà di stare in mezzo al campo di Van Bommel. Loro lottano forte, la mettono sull’intensità e non ti fanno ragionare. Dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi, girare la palla veloce”.

“Turn over utile? Sicuramente è un vantaggio perché sappiamo quante energia portano via questa partite. Noi abbiamo tratto dei vantaggi dal punto di vista muscolare per aver fatto risposare qualche giocatore, poi quelli che li hanno sostituiti hanno fatto bene. Chiaro che per noi è sempre un esame quando giochi nell’Inter, bisogna sempre interrogarsi sul fatto di meritarsi la maglia”.

“Può andar bene anche un pari? Noi dobbiamo fare una gara attenta e dobbiamo provare a mettere in campo le nostre qualità individuali e collettive. Se fai troppi calcoli, rischi di limitare le potenzialità della squadra”.

Ultime, Inter: Spalletti sulla forma dei suoi

“Siamo in crescita e di questo ne sono contento, chiaro che se si va a paragonare alla difficoltà della Champions, dobbiamo tenere conto che noi siamo stati inseriti in quarta fascia. Dovremo usare i miglioramenti che abbiamo fatto. La squadra ha delle giocate da campioni”.