Mercato Juventus, pronto un intreccio di mercato con United e Real: il punto

Mercato Juventus Dybala/ Il mercato non finisce mai. E’ questo lo slogano che ci portiamo dietro da settimane visto che vi stiamo parlando in continuazione di possibili trattative, pronte ad andare in porto nella prossima estate o addirittura subito nella prossima finestra invernale del calciomercato. Come tutti i grandi club, la Juventus è una delle protagoniste: Marotta e Paratici sono soliti muoversi molto prima ed è quello che stanno facendo anche in questo caso.

L’affare di cui vi parliamo però include anche altri due top club a livello europeo: un trittico mortale che da vita ad uno scenario epico. Juventus, Manchester United e Real Madrid stanno infatti lavorando ad una sorta di scambio, che accontenterebbe tutte le parti in causa ma che soprattutto smuoverebbe un pò le acque.

Ultime Juventus, Dybala verso la cessione a gennaio: il Real Madrid alla finestra

In questi giorni non si fa altro che parlare di Paulo Dybala e del suo futuro. Il giovane attaccante argentino della Juventus non ha avuto un avvio di stagione da ricordare, complice anche la doppia esclusione con Lazio e Parma. Allegri lo sta stimolando, ma ha a che fare anche con un problema di natura tattica. Per questo Paulo potrebbe essere la cessione illustre di cui tutti parlavano: il Real Madrid è in agguato. Florentino Perez segue il ragazzo da mesi e vorrebbe portarlo all’ombra del Bernabeu già a partire da gennaio. Inoltre nei giorni scorsi Zamparini, presidente del Palermo che conosce molto bene Dybala, ha parlato della possibilità molto concreta di un trasferimento della Joya in Spagna a gennaio.

Juventus, si punta al ritorno di Pogba

Di conseguenza la Juventus si muoverebbe sul mercato per prendere poi un centrocampista. Serve qualità in mediana ed è per questo che potrebbe tornare a disposizione di Allegri Paul Pogba. Il francese campione del mondo è al centro di continue critiche e battibecchi con il suo attuale tecnico Mourinho. Più volte ha fatto capire di volersi trasferire ed è per questo che la Juventus ci sta pensando seriamente. Ovviamente servono soldi, quelli che arriverebbero dalla cessione di Paulo Dybala.

Mourinho vuole Griezmann dell’Atletico Madrid

Per un Pogba che esce però potrebbe esserci un grande colpo in entrata. Il Manchester United è infatti pronto a consolarsi con Antoine Griezmann. Nonostante si tratti di ruoli diversi, è Le Petit Diable il primo obiettivo di Josè Mourinho. Qualora Pogba fosse venduto, ad una cifra ovviamente importante, ecco che per il tecnico portoghese i soldi dovranno essere investiti subito sull’altro campione del mondo, di proprietà dell’Atletico Madrid.

Insomma, uno scenario davvero incredibile che, se si si verificasse, sarebbe sicuramente il più bello degli ultimi 20 anni. Noi siamo pronti a raccontarvelo, questo e non solo. Restate sul nostro sito per tutti gli aggiornamenti.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI. 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui