Dove vedere le partite in Serie A questo fine settimana? È il dubbio che attanaglia tutti i tifosi del calcio, nella costante ricerca tra Sky e la nuova DAZN

dove vedere le partite serie a dazn sky

Dove vedere le partite di Serie A | La nuova divisione tra Sky e DAZN genera ogni settimana, ogni weekend, una nuova ricerca per tutti i tifosi. Ecco la suddivisione per la quarta giornata di campionato: si comincia con InterParma sabato alle 15 e NapoliFiorentina alle 18, entrambe nel bouquet Sky. Per la nuova piattaforma online ci saranno FrosinoneSampdoria sabato alle 20:30, RomaChievo Verona alle 12:30 di domenica ed alle 15 dello stesso giorno Genoa-Bologna.

Dove vedere le partite di Serie A, nel dettaglio la quarta giornata

Sabato

Inter-Parma ore 15 (SKY)

Napoli-Fiorentina ore 18 (SKY)

Frosinone-Sampdoria ore 20.30 (DAZN)

Domenica

Roma-Chievo ore 12.30 (DAZN)

Genoa-Bologna ore 15 (DAZN)

Juventus-Sassuolo ore 15 (SKY)

Udinese-Torino ore 15 (SKY)

Empoli-Lazio ore 18 (SKY)

Cagliari-Milan ore 20.30 (SKY)

Lunedì

Spal-Atalanta ore 20.30 (SKY)

Dove vedere le partite? La suddivisione tra Sky, DAZN e Premium per la stagione 2018/2019

Fino all’anno scorso il duopolio era formato da Sky e Premium, con l’emittente satellitare a trasmettere tutte le partite, lasciando a quella digitale comunque la maggior parte. Quest’anno il Biscione non è riuscito ad aggiudicarsi nessun pacchetto, mentre l’entrata in gioco di DAZN ha sparigliato le carte in tavola. La piattaforma del gruppo Perform si è aggiudicata 3 partite per ogni giornata: l’anticipo del sabato alle 20:30, quello della domenica alle 12:30 ed una tra quelle della domenica alle 15:00, per un totale di 114 partite. Tutte le restanti a Sky.

Tuttavia, dopo l’asta le emittenti in corsa per il bando dei diritti tv in Serie A hanno trovato intese successive. In particolare Premium trasmetterà le partite in esclusiva DAZN ma soltanto attraverso smart tv, smartphone e tablet, PC e console come Xbox One e PlayStation 4: il costo dell’abbonamento è di 19,90 euro al mese e gli utenti potranno recedere dal servizio senza costi aggiuntivi. Allo stesso modo, gli utenti Sky che con un sovrapprezzo (7,99 euro per i clienti da più di un anno, 9,99 euro per tutti gli altri) hanno acquistato il servizio Sky Q, possono anche godere delle partite trasmesse da DAZN. Per coloro che invece vorranno solo il servizio online, il costo mensile è di 9,99 euro al mese.