Calciomercato Milan: Fabregas e Ramsey i colpi a centrocampoCalciomercato Napoli Cesc Fabregas contropartita Sarri

Calciomercato Milan: Fabregas e Ramsey i colpi a centrocampo. I colpi a parametro zero non passano mai di moda a Milano. Certamente le ultime stagione di Galliani, ad esempio, sono state caratterizzare da molti arrivi di esperienza a zero. Ma anche Mirabelli con Reina e Strinic si è mosso su calciatori in scadenza di contratto. In realtà, non necessariamente il colpo a parametro zero equivale a non avere soldi: anche squadre con bilanci a sei o sette zeri li utilizzano.

Ultime Milan, doppio colpo a zero in mendiana?

Come riportato dell’edizione odierna di Tuttosport, anche il Milan di Leonardo e Maldini, i cui unici limiti di carattere economico sono dettati dall’Uefa, non certo dalla disponibilità del suo attuale proprietario, si sta guardando attorno, per monitorare eventuali affari. E i due dirigenti, che hanno già un rapporto diretto con Ivan Gazidis, hanno individuato in Aaron Ramsey un giocatore che risponde appieno a queste caratteristiche.

Gallese, centrocampista eclettico, con i Gunners dal 2008, salvo brevi parentesi in prestito, ha proprio il contratto in scadenza a fine stagione. E al momento non sembra intenzionato a rinnovarlo, avendo considerato ormai chiusa la sua esperienza all’Arsenal. Ramsey potrebbe colmare un vuoto a centrocampo.

E sempre a proposito di centrocampisti in scadenza di contratto che giocano in Inghilterra, occhio anche a Cesc Fabregas, che con l’arrivo di Jorginho al Chelsea appare parecchio chiuso (una sola presenza finora agli ordini di Sarri). La prossima estate avrà 32 anni, potrebbe garantire ancora un paio di stagioni a buon livello. Se rimanesse ai margini, potrebbe chiedere di andarsene già nel mercato di gennaio.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI. 

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui