Calciomercato Inter: Herrera il rinforzo a zero, Ausilio lavoraCalciomercato Roma Hector Herrera Kevin Strootman

Calciomercato Inter: Herrera il rinforzo a zero. Dopo Banega, Asamoah e de Vrij, l’Inter punta a sfornare un altro botto a parametro zero.

Come riportato da Tuttosport i nerazzurri vogliono Hector Herrera, capitano della Nazionale messicana e pilastro del Porto. L’interessato ha già deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno.

Questa ha fatto drizzare le antenne a Piero Ausilio che, in tempi di fair play finanziario (l’estate che verrà sarà l’ultima con il club sotto la scure del settlement agreement firmato ai tempi da Marco Fassone), deve essere bravo a puntellare la campagna acquisti con qualche parametro zero.  L’ultima tornata, ha riservato per l’Inter due titolarissimi quali de Vrij e Asamoah.

Notizie Inter: duello con il Tottenham

L’Inter però non può provare ad anticipare i tempi (come potrebbe fare la Roma) non avendo slot da extracomunitario disponibili per aver tesserato Martinez e Keita.

Ciò nonostante ha iniziato a lavorare sul giocatore in prospettiva, con l’obiettivo di battere la concorrenza qualificata di altre big d’Europa tra le quali il Tottenham.

Il Porto, in tal senso, sembra in fuorigioco: e dire che questa estate continuava a chiedere per Herrera la clausola fissata a quota 40 milioni.

Non è dato a sapersi se il club riuscirà a vendere a gennaio il messicano, mentre per l’estate l’Inter si farà trovare pronta, anche perché c’è la prospettiva di inserire nel motore un giocatore di grande esperienza internazionale che è nel pieno della maturità calcistica, dato che il 19 aprile compirà 29 anni. Questo però ha convinto l’interessato a cercare il contratto della vita con tante commissioni per gli agenti.

PER SEGUIRCI ANCHE SU GOOGLE NEWS, CLICCA QUI.