Barcellona e Bayern Monaco fanno ancora una volta capolinea tra le notizie di calcio internazionale: con le vittorie su Siviglia ed Eintracht, conquistano le rispettive Supercoppe

Notizie calcio internazionale | Cominciamo con il Barcellona: A Tangeri il Barcellona vince la Supercoppa Spagnola e lo fa battendo un ottimo Siviglia per 2-1. Il tutto in rimonta, perché gli andalusi sono passati in vantaggio dopo appena 10′ con Sarabia. Poi pareggio blaugrana negli ultimi istanti del primo tempo con il colpo vincente in mischia da parte di Piquè.

Nella ripresa, infine, la rete della vittoria di Dembelè. Finale da brivido poi, con il Siviglia che al 90′ ha la ghiotta possibilità di pareggiare i conti al 90′. Dal dischetto, però, Ben Yedder si fa ipnotizzare da Ter Stegen, che consegna di fatto la coppa ai suoi compagni. Per il Barcellona è il successo numero 13 della propria storia

Calcio Internazionale, il Bayern è supercampione di Germania

Finisce 5-0 nella notte della Supercoppa di Germania. Il protagonista in assoluto torna ad essere Robert Lewandowski, autore di una tripletta (21′, 26′ e 54′), la prima nella storia del torneo. Le altre reti sono di Coman (63′) e Thiago (85′).

Per i bavaresi è la terza Supercoppa consecutiva, la settima nella propria storia. Stessa partita, risultato diverso. Ah, sapete chi fu il più criticato dopo la finale di coppa persa contro L’Entracht a maggio? proprio lui, Lewandowski. Dicevano che nelle partite decisive scompariva. Oggi ha dato una prima risposta.