UFFICIALE – Atletic Bilbao, Kepa paga la clausola di 80 milioni: va al Chelsea

| 08/08/2018 14:00

Mercato Chelsea, preso Kepa per 80 milioni

Mercato Chelsea Kepa/ Il Chelsea avrà un nuovo portiere, vista l’imminente partenza di Tibout Courtois, destinazione Real Madrid. Si tratta dell’estremo difensore basco dell’Athletic BilbaoKepa Arrizabalaga che nella giornata di oggi ha pagato al club basco la clausola rescissoria da 80 milioni di euro presente nel suo contratto. L’annuncio è stato dato ufficialmente dall’Athletic Bilbao attraverso il proprio sito web e i canali social.

Il comunicato ufficiale dell’Athletic Bilbao

Mercoledì 8 agosto 2018, alle 12:02, la Professional Football League ha certificato alla nostra società che il giocatore Kepa Arrizabalaga ha soddisfatto i requisiti per la rescissione unilaterale valida del contratto di lavoro che lo ha collegato all’Athletic Club. La certificazione di cui sopra indica che il giocatore ha espresso il desiderio di risolvere unilateralmente il rapporto che lo ha accompagnato dalla stagione 2004/05 e che l’importo del risarcimento stabilito nel contratto è stato depositato. L’Atletico ringrazia il giocatore per il suo contributo durante il periodo in cui ha militato nel nostro club.

In questo senso, Athletic Club continuerà a lavorare in modo che far parte della sua prima squadra continui ad essere la massima aspirazione personale e professionale di ognuno dei giocatori, rappresentanti di una filosofia e di un progetto sportivi unici. Il nostro futuro è costruito su una scelta liberamente adottata nel passato e che porta solo un senso di orgoglio. Centinaia di giocatori e giocatori che hanno considerato la nostra prima squadra come la loro aspirazione hanno servito questa elezione; e questa scommessa si trova sia in coloro che sono rimasti in Athletic durante la loro carriera sportiva a causa del loro desiderio, sia in coloro che hanno avuto un’uscita indesiderata derivante dalle decisioni tecniche di ciascun momento. Giocatori e giocatori protagonisti, insomma, un genuino impegno personale e collettivo con cui ciascuna delle persone che compongono Athletic non può che sentirsi connessa.


Continua a leggere