Calciomercato Inter: Candreva rifiuta il Monaco ma Keita arriverà

G

Calciomercato Inter: Candreva rifiuta il Monaco ma Keita arriverà. Arriva pure Keita. L’Inter completa l’attacco con un acquisto di primissimo livello.

Come riprotato da Tuttosport, considerato che Keita può giocare in tutti i ruoli dalla cintola in su nel 4-2-3-1, la trattativa lampo con il Monaco è quasi chiusa

Nata sulla base di uno scambio di prestiti con Antonio Candreva è proseguita – dopo le resistenze dell’azzurro, per nulla convinto dall’idea di trasferirsi nel Principato a titolo temporaneo – disgiungendo le due operazioni.

Il mercato in Ligue 1, infatti, chiuderà soltanto martedì 21 agosto e ci sarà tempo e modo per riparlare di Candreva che ad oggi ha rifiutato.

Nonostante l’intoppo, Ausilio e Gardini, ieri ad Appiano, non hanno mollato la presa, grazie al sì incondizionato di Keita che già un’estate fa aveva assaporato per settimane l’idea di trasferirsi all’Inter.

Esaudirà il suo desiderio con dodici mesi di ritardo firmando un contratto di 5 anni (1 più 4, come Sime Vrsaljko) dopo la non esaltante esperienza al Monaco con il primo campionato in Francia chiuso a quota 8 reti con molti alti e bassi.

Ultime Inter: i dettagli dell’affare Keita

Affare in prestito con diritto di riscatto, con il giocatore valutato 25 milioni complessivi: 5 per il prestito e 20 al riscatto. Nei prossimi giorni proseguirà il pressing del Monaco su Candreva che avendo un contratto fino al 2021 (con un in gaggio che va ben oltre i 3 milioni) non vuole passare una stagione in Francia con il rischio di tornare alla base tra un anno sapendo di non far più parte del progetto. Ausilio segue anche un difensore.