Mercato Real Madrid, Modric può partire davveroJuve Pjanic

Si sta realizzando uno scenario quasi tragico per il Real Madrid, che ad inizio stagione non avrebbe mai immaginato di perdere il suo giocatore migliore e il suo allenatore in un colpo solo. La situazione però potrebbe anche peggiorare: infatti, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo andato alla Juventus e quello di Zidane, potrebbe lasciare i Blancos anche Modric. Il centrocampista vice campione del mondo con la sua Croazia, pare voglia lasciare le Merengues dopo 7 anni passati agli ordini di Florentino Perez. La squadra che pare più attivo su questo fronte è l’Inter, ma per il momento l’ex Tottenham resta soltanto un sogno.

News Real Madrid, i possibili sostituti: Pjanic e Verratti in pole

Il Real però non vuole farsi trovare impreparato, come quanto successo con Ronaldo e per questo sta già valutando i possibili sostituti. I nomi in pole sono due: Marco Verratti del Paris Saint Germain e Miralem Pjanic della Juventus. Entrambi i profili piacciono molto al presidente dei Blancos e il fattore economico non sarebbe di certo un problema. Pjanic ad esempio costerebbe tra gli 80 e i 90 milioni di euro, ma con i soldi incassati da Modric il Real ne incasserebbe praticamente il doppio.

Inoltre sul taccuino della dirigenza spagnola ci sono anche i nomi di De Jong dell’Ajax e Milinkovic-Savic della Lazio. Il serbo doveva essere la stella del mercato, ma nessuno club ha avanzato l’offerta giusta a Lotito. Il presidente biancoceleste non si muove dalla cifra di 160 milioni di euro, prezzo che più o meno il Real potrebbe incassare per Modric. Vedremo se poi a quel punto la prima scelta sarà la mezz’ala serba della Lazio.