Juventus, Allegri: “Questo è il mercato, non posso che ringraziare Higuain”

| 02/08/2018 11:40

News Juventus, Allegri: “Non posso che ringraziare Higuain”

News Juventus Allegri | Massimiliano Allegri si rassegna e saluta Gonzalo Higuain ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco le sue dichiarazioni: “Questo è il mercato, questo è il calcio. Io credo che siano state fatte operazioni di mercato giuste sia per la Juventus che per il Milan. Non posso che ringraziarlo per quello che ha dato in due anni alla Juve. Il Milan ha preso un grandissimo centravanti”. Ora all’allenatore toscano toccherà gestire un campione ancor più importante come Cristiano Ronaldo, oltre al ritorno di Bonucci con il quale non si è lasciato per niente bene un anno fa.

Calciomercato, le ultime sulla maxi trattativa

Gonzalo Higuain ieri pomeriggio ha lasciato la Continassa, nuovo centro sportivo della Juventus, salutando tutti i suoi compagni. Un addio che arriva dopo due stagioni in cui l’attaccante ha realizzato complessivamente 55 gol. Caldara invece è impegnato nella tournée americana della Juventus, ma farà ritorno in Italia nelle prossime ore. Entrambi sono attesi nella giornata di oggi per le visite mediche di rito prima che arrivi l’ufficialità.

Ieri sera Higuain era già a Milano con una folla di tifosi in delirio: “Sto bene, aspettiamo le visite mediche e speriamo bene. Sono felice per questa nuova avventura; saluto tutti i tifosi del Milan e anche quelli della Juve che mi hanno sempre dato affetto. Il Milan? Spero che arrivi il più lontano possibile. Domani firmerò e dirò quello che sento e penso. Ho parlato con Gattuso”. Secondo quanto riferisce stamane La Gazzetta dello Sport, Higuain guadagnerà 9,5 milioni di euro il primo anno al Milan mentre gli altri due successivi 10, per un totale di quasi 30 milioni. L’argentino ha ricevuto anche una buonuscita dalla società bianconera.


Continua a leggere