UFFICIALE – Fiorentina, c’è la firma di Gerson: il comunicato

| 20/07/2018 15:00

Calciomercato Fiorentina, c’è la firma di Gerson

Calciomercato Fiorentina Gerson | Secondo quanto riferito da Premium Sport, Gerson è vicinissimo a sposare la causa della Fiorentina. Arriverà in Toscana in prestito, non è chiaro se con o senza diritto di riscatto. Dopo 28 presenze e 2 gol in due anni con la Roma, va alla ricerca di continuità senza spostarsi troppo lontano dalla Capitale.

Ultime Fiorentina, niente EL

Intanto i viola hanno appena ricevuto la notizia della riammissione in Europa League da parte del Milan, il che esclude proprio la formazione allenata da Pioli che ora verserà in nuove difficoltà in ambito di mercato senza alcun finanziamento esterno.

Il Collegio del TAS ha rigettato la richiesta del Milan di ordinare all’UEFA la conclusione un accordo transattivo, ma ha stabilito che la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB di escludere il Milan dalle competizioni per club da essa organizzate non è proporzionata.

Il Collegio ha ritenuto che alcuni elementi rilevanti non fossero stati adeguatamente considerati dall’Adjudicatory Chamber, o che gli stessi non potessero essere adeguatamente considerati al momento dell’emanazione della decisione appellata (il 19 giugno 2018), tra cui l’attuale situazione finanziaria del club, significativamente migliorata in seguito al recente cambio di proprietà dello stesso.

Il Collegio ha deciso di rinviare il caso all’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB in considerazione della relativa richiesta da parte del club e del fatto che l’Adjudicatory Chamber si trova in una posizione migliore, rispetto al Collegio del TAS, per irrogare una sanzione disciplinare proporzionata sulla base dell’attuale situazione finanziaria del club. Il Collegio ha emanato la decisione senza le motivazioni, che verranno rese in data successiva.

AGGIORNAMENTO – 15.18

Adesso è anche ufficiale: ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva dall’ A.S. Roma. Il nuovo calciatore viola, nato il 20 maggio del 1997 a Belford Roxo, in Brasile, nell’ultima stagione con la maglia della Roma ha collezionato 31 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia realizzando 2 reti. Gerson vanta inoltre 10 presenze con la Nazionale Under 20 brasiliana”.

 


Continua a leggere