Mondiali – Deschamps: “Abbiamo meritato”. Griezmann: “Pensavo al cucchiaio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:00

La Francia è campione del mondo: al termine della finale di Mondiali contro la Croazia sono intervenuti Deschamps e Griezmann davanti ai media presenti

Francia Campione nei Mondiali in Russia, il commento di Deschamps

“È tutto talmente bello e meraviglioso”, ha spiegato il tecnico transalpino, “questa è una nuova generazione, alcuni dei nostri ragazzi sono diventati campioni del mondo a 19 anni”. Alcuni hanno criticato il ct transalpino per il gioco non propriamente spumeggiante espresso dalla sua squadra: “Non abbiamo proposto un grande gioco, ma abbiamo dimostrato di avere tante qualità a livello mentale e quindi la nostra è una vittoria meritata. Comunque questa squadra è riuscita a segnare quattro goal in una finale Mondiale”.

La Francia arriva a questo trionfo dopo un lungo cammino iniziato già alcuni anni fa: “Sono davvero molto felice per questo gruppo, abbiamo fatto tanta strada. Le cose non sono sempre state semplici, ma siamo arrivati a questo punto grazie al duro lavoro. Ci ha fatto male perdere la finale degli Europei due anni fa, ma penso che quanto accaduto sia servito a tutti, ai giocatori e anche a me”.

Francia Campione del Mondo, la gioia di Griemann