La Sampdoria ha appena annunciato il colpo Jankto attraverso un modo non proprio usuale per il calciomercato: la locandina di un film

Jankto alla Samporia, ora è ufficiale

Jakub Jankto è un giocatore dalla Sampdoria. Il centrocampista ceco classe 1996 può considerarsi il primo grande colpo della gestione Sabatini. Pagato 15 milioni di euro, è il colpo più caro della gestione Ferrero. Tutto ok per le visite mediche, oggi è in programma la prima sgambata coi nuovi compagni. “Felice di essere alla Samp? Assolutamente. Un abbraccio ai tifosi”, le sue prime parole ai media presenti.
L’annuncio arriva tramite Twitter e non con il classico comunicato ufficiale. Il volto della locandina e l’attore protagonista è ovviamente quello di Jankto, che arriverà alla Sampdoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato .

Un grande colpo da parte della Sampdoria, che conferma di pensare in grande anche per la prossima stagione.

Classe 1996, Jankto è sceso in campo con la maglia dell’Udinese per 39 volte, mettendo a segno 6 gol e 7 assist. I bianconeri lo prelevarono dallo Slavia Praga all’età di 18 anni: qualche esperienza in Primavera e poi in prestito, all’Ascoli, prima della definitiva consacrazione quest’anno in Friuli.