UFFICIALE, Antonino La Gumina passa dal Palermo all’Empoli

Antonino La Gumina Empoli

Antonino La Gumina Empoli | “La Gumina è un nuovo calciatore azzurro! L’attaccante classe 1996 arriva a titolo definitivo dal @palermocalcioit e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Benvenuto Antonino!”, con questo messaggio su Twitter l’Empoli ufficializza l’acquisto dell’attaccante. Antonino La Gumina lascia Palermo.

Il comunicato dell’Empoli: “Benvenuto La Gumina”

L’Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Città di Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Antonino La Gumina. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Antonino La Gumina è un attaccante italiano nato a Palermo il 6 marzo 1996. Cresciuto nel settore giovanile rosanero, ha eosrdito in prima squadra, in Serie A, il 4 aprile del 2015 in occasione di Palermo-Milan. In quella stagione (2014/15), trascinò la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup, conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo. Nell’estate del 2016 lascia Palermo per passare, in prestito, alla Ternana, dove chiude la stagione con 17 presenze e due gol, contribuendo alla salvezza della squadra umbra con una grande seconda parte di stagione. La scorsa estate torna al Palermo, e con i rosanero colleziona 33 presenze e 12 reti (tra campionato, coppa e playoff), dimostrando le sue qualità con il passare delle settimane. Ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Under 20 in 3 occasioni, mettendo a segno 2 reti“.

Calciomercato24.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui