Roma, De Rossi vicino al rinnovo ed al ritorno in Nazionale: i dettagli

| 01/07/2018 15:40

De Rossi eterno, ancora insieme con Roma e Nazionale

Roma De Rossi Nazionale | Daniele De Rossi e la Roma, un amore eterno ed indissolubile. Un po’ com’è successo a Francesco Totti. Non ha smentito le attese che, fin da giovane, lo identificavano come ‘Capitan Futuro’ nel momento in cui proprio Er Pupone avesse appeso le scarpe al chiodo.

Ora il centrocampista, come riferito da Il Tempo, ha un appuntamento con il direttore sportivo Monchi a stagione iniziata per discutere del rinnovo in scadenza nel giugno del 2019. Si prospetta un ingaggio al ribasso rispetto agli attuali 3 milioni netti stagionali. Anche la nazionale italiana può affidarsi ancora ad uno dei profili più rappresentativi dal Mondiale del 2006. De Rossi ha dato la sua disponibilità a continuare a partire dalla Nations League (nuova competizione per le nazionali che vedrà la luce quest’anno) a settembre. Il commissario tecnico Mancini è pronto a valutare se ci sono le basi per una convocazione.

Tra i migliori interpreti di sempre del suo ruolo, quando anche lui si ritirerà, il calcio italiano ed in particolare i supporters giallorossi potranno dire di aver perso l’ultima delle bandiere del ‘vecchio’ calcio.


Continua a leggere